1. Mission
1.1
La mission del Venditore è mettere in vendita, su www.coratocarrelli.it, i propri prodotti. Corato carrelli SRL svolge la propria attività di commercio elettronico in modo esclusivo nei confronti dei propri utenti finali che siano "consumatori".
1.2
Corato carrelli SRL con il suo shop on line si rivolge a 2 categorie di Clientela. E’ identificato con la parola "consumatore" qualsiasi persona fisica che agisce su www.coratocarrelli.it per scopi non riferibili all'attività professionale eventualmente svolta.
1.3
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di prodotti su www.coratocarrelli.it tra gli utenti di www.coratocarrelli.it ed il Venditore. Non vi sono tra le parti altre Condizioni Generali di Vendita se non messe per iscritto.
1.4
In nessun caso le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano invece la fornitura di servizi o la vendita di prodotti da parte di soggetti diversi dal Venditore che siano presenti su www.coratocarrelli.it tramite un loro link, banner o altri collegamenti ipertestuali (e su altri siti web).
Consigliamo vivamente, prima di inoltrare ordini ed acquistare prodotti e servizi da soggetti diversi dal Venditore, di verificare le loro condizioni di vendita; infatti il Venditore non è responsabile della fornitura di servizi da parte di terzi soggetti diversi dal Venditore o della conclusione di operazioni di commercio elettronico tra gli utenti di www.coratocarrelli.it e terzi soggetti.
2. Conclusione Contratto
2.1
L’italiano è l’unica lingua disponibile per concludere il contratto con il Venditore.
2.2
Il contratto di acquisto di uno o più prodotti viene concluso su www.coratocarrelli.it, attraverso la compilazione di tutto il modulo d'ordine in formato elettronico e attraverso la trasmissione al Venditore, per via telematica, e seguendo le relative istruzioni.
2.3
Per poter procedere all’ acquisto on line, è richiesto di leggere e accettare le Condizioni Generali di Vendita (nella schermata 4.Spedizione). Nel modulo d’ordine vengono infine indicati un riepilogo delle informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun prodotto ordinato ed il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili), dei mezzi di pagamento che potrai utilizzare per acquistare ciascun prodotto e delle modalità di consegna dei prodotti acquistati, dei costi di spedizione e di consegna, e anche le condizioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso e delle modalità e dei tempi di restituzione dei prodotti acquistati (vedi informative sul diritto di Recesso).
2.4
Prima di concludere il contratto attraverso il pagamento ci sarà quindi nel modulo d’ordine riportato in modo sintetico la vendita. E il contratto di vendita è concluso solo quando viene eseguito il pagamento e il Venditore riceve, per via telematica, il tuo modulo d'ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi al tuo ordine.
2.5
Prima di procedere definitivamente all'acquisto dei prodotti, tramite trasmissione del modulo d'ordine, nella schermata 4. Spedizione ti sarà chiesto di leggere attentamente le Condizioni Generali di Vendita e di accettarle mediante l’apposizione di un “flag” sulla casella specifica. Hai diritto al recesso sull’acquisto. Perciò ti invitiamo a leggere attentamente l’Informativa sul diritto di Recesso, e puoi attraverso il comando di stampa del PC hai la possibilità di riprodurne una copia per i tuoi usi personali. Inoltre all’interno della tuo account puoi trovare una sezione dedicate ai resi (nella sezione I Miei Resi).
2.6
Il vostro modulo d'ordine sarà archiviato presso la nostra banca dati per il periodo di tempo necessario all'evasione degli ordini e comunque rispettando i termini di legge. Potrai accedere al tuo modulo d'ordine, consultando la sezione I Miei Ordini.
2.7
Prima di procedere alla trasmissione del modulo d'ordine, sei tenuto a individuare e a correggere eventuali errori di inserimento dei dati. Questo non sarà più possibile una volta concluso il contratto.
2.8
Dopo la conclusione del contratto, il Venditore prenderà in carico quanto prima il tuo ordine d'acquisto.
2.9
Il Venditore ha la facoltà insindacabile di non dare corso agli ordini d'acquisto che non diano sufficienti garanzie di solvibilità o che risultino incompleti o non corretti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In questi casi, il Venditore provvederà ad informarti per posta elettronica che il contratto non è concluso e che il Venditore non ha dato seguito al tuo ordine d'acquisto specificandone i motivi. Qualora i prodotti, presentati suwww.coratocarrelli.it, non siano più disponibili o in vendita al momento del tuo ultimo accesso al sito ovvero dell'invio del modulo d'ordine, sarà cura del Venditore comunicarti, tempestivamente ed in ogni caso entro quarantacinque (45) giorni a decorrere dal giorno successivo a quello in cui avrai trasmesso il tuo ordine al Venditore, l'eventuale indisponibilità dei prodotti ordinati. In caso di inoltro del modulo d'ordine e pagamento del prezzo, il Venditore provvederà a rimborsare quanto da te già anticipato.
2.10
Attraverso la trasmissione telematica del modulo d'ordine, accetti incondizionatamente e ti impegni ad osservare, nei rapporti con il Venditore, queste Condizioni Generali di Vendita sia che tu sia un Consumatore finale sia che tu sia un Retailer. Se non condividi alcuni dei termini riportati nelle Condizioni Generali di Vendita, ti invitiamo a non inoltrare il modulo d'ordine per l'acquisto dei prodotti su www.coratocarrelli.it
2.11
Attraverso la trasmissione del modulo d'ordine dai conferma di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita e le ulteriori informazioni contenute in www.coratocarrelli.it, anche richiamate tramite link presenti sul sitowww.coratocarrelli.it, comprese le Condizioni Generali d’Uso e la Privacy Policy e l'Informativa sul Diritto di Recesso.
2.12
Dopo aver concluso il contratto, il Venditore avrà cura di trasmetterti, per posta elettronica, una ricevuta dell'ordine d'acquisto, contenente le informazioni già contenute nel modulo d'ordine (rinvio a Condizioni Generali di Vendita e Informativa sul diritto di Recesso, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del prodotto e l'indicazione dettagliata del prezzo, dei mezzi di pagamento, del tuo diritto di recesso e dei costi di consegna).
3. Prodotti - Garanzie e caratteristiche
3.1
Attraverso lo www.coratocarrelli.it sono offerti in vendita esclusivamente prodotti contraddistinti dal marchio Corato Carrelli Srl, reperiti direttamente presso la propria casa di moda o suo fornitore.
3.2
I prodotti venduti su www.jpcollection.it sono nuovi, e con standard di qualità almeno pari a quelli offerti già sul mercato retail.
3.3
Ciascuna scheda dei prodotti presenti sul sito www.coratocarrelli.it, presenta le caratteristiche essenziali dei prodotti con marchio Corato carrelli SRL. Le immagini ed i colori dei prodotti offerti in vendita su www.coratocarrelli.it potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser Internet e/o del monitor utilizzato.
3.4
Accertarti sempre del prezzo finale di vendita prima di inoltrare il relativo modulo d'ordine, perché i prezzi dei prodotti potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti.
3.5
Il Venditore per motivi insindacabili ha la facoltà di non accettare richieste di acquisto non provenienti dall’Italia. In tal caso ti verrà data comunicazione via email e sarà restituito l’importo dell’acquisto.
3.6
Tutti i prodotti venduti tramite lo www.jpcollection.it sono muniti di cartellino identificativo fissato con sigillo monouso. Ti chiediamo di non rimuovere il cartellino ed il relativo sigillo dai prodotti acquistati, dei quali costituiscono parte integrante.
3.7
Il Venditore, in caso tu voglia esercitare il diritto di recesso, ha la facoltà di non accettare la restituzione dei prodotti che siano sprovvisti del relativo cartellino o che siano stati alterati nelle loro caratteristiche essenziali e qualitative o che siano stati danneggiati.
4. Prezzo e Pagamenti
Attraverso il modulo d’ordine potrai pagare il prezzo dei prodotti e delle relative spese di spedizione e consegna. Il prezzo offerto da Corato Carrelli Srl, è compreso di IVA.
Per la tipologia di Pagamenti accettati, il venditore ti invita a visitare l'area dedicata nel Servizio Clienti.
5. Spedizione e consegna dei prodotti
Per conoscere le specifiche modalità di spedizione, consegna e dei prodotti, accedi alla sezione Spedizione nel Servizio Clienti Ti preghiamo di prestare attenzione a quanto riportato in questa sezione perché le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni Generali di Vendita e, pertanto, si ritengono da te integralmente conosciute ed accettate al momento della trasmissione del modulo d'ordine.
6. Assistenza clienti
Qualsiasi informazione tu abbia bisogno circa il tuo ordine, potrai richiederla tramite i nostri servizi di assistenza: contattando il Servizio Clienti. Per maggiori chiarimenti accedi all'area Servizio Clienti.
7. Diritto al Recesso e Rimborso
Corato Carrelli SRL mira a rendere i suoi clienti soddisfatti. Qualora per tue ragioni non sei soddisfatto del tuo ordine, puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro 14 giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su www.coratocarrelli.it e sei un consumatore finale.
Per maggiori info, ti preghiamo di consultare l'area dedicata al Recesso (che è parte integrante di queste condizioni Generali di Vendita).
8. Privacy
8.1
Su come trattiamo i tuoi dati personali potrai ottenere informazioni accedendo alla Privacy Policy.
8.2
E’ obbligatorio da parte tua leggere e ti preghiamo di farlo se non l'avessi ancora fatto, le nostre Condizioni Generali d'Uso perché contengono importanti indicazioni su come trattiamo i dati personali dei nostri utenti e sui sistemi di sicurezza adottati.
9. Riferimenti di Legge e soluzione delle controversie
9.1
Ti informiamo che la legge italiana regola le Condizioni Generali di Vendita e in particolare dal decreto legislativo 6 settembre 2005 n. 206, sul codice al consumer al Capo I “dei diritti dei consumatori nei contratti”, con specifico riferimento alla normativa in materia di contratti a distanza e dal decreto legislativo 9 aprile 2003 n. 70 su taluni aspetti concernenti il commercio elettronico.
9.2
Giurisdizione e foro competente
Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti d'acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.coratocarrelli.it è sottoposta alla giurisdizione italiana.
Le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non espressamente ivi previsto, al combinato disposto del D.Lgs. n. 50 del 15.1.1992 e del D.Lgs. n. 185 del 22.5.1999.
9.3 Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Latina.
10. Sito -Modifica e aggiornamento
Modifichiamo le Condizioni Generali di Vendita di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione su www.coratocarrelli.it